Biker Movies & Road Movies

 

I migliori film da vedere sul mondo bikers e sulla vita 'On the Road'.   quote bg

black rain pioggia sporca michael douglas locandina film movie 1989 harley davidsonÈ una Harley Davidson XLCR la rarità della casa di Milwakee, utilizzata (nella variante EVO Sportster) nel film del 1989, Black Rain di Ridley Scott, con Michael Douglas e Andy Garcia.

Il film non è certamente il capolavoro di Ridley Scott (Alien, Blade Runner e il Glaiatore, ta gli altri…) ma di certo, paragonato alle migliaia di thriller polizieschi usciti negli ultimi 20 anni è di certo ottimo: grande ritmo (nomination alla’Oscar come miglior montaggio), bella colonna sonora (Hans Zimmer) e, soprattutto, un’ambientazione e una fotografia sature, cupe, coinvolgenti, degne del grande regista che è Scott.

Road To PalomaRoad to Paloma è un film del 2014 diretto ed interpretato da Jason Momoa.

Momoa interpreta Robert Wolf, un nativo americano, che viene inseguito dall'FBI perchè ha deciso di vendicarsi dei delinquenti che hanno stuprato e ucciso sua madre nella loro riserva.

Wolf incrocia la strada di Cash (Mollohan), un musicista squattrinato, con cui forma un insolito legame - combattimenti clandestini per racimolare qualche soldo, l'incontro con Magdalena, di cui Wolf finirà per innamorarsi,

21 Days Under The Sky21 Days Under the Sky (2016) è un film documentario in cui quattro impavidi avventurieri sui loro choppers, realizzano un impegnativo viaggio attraverso i più bei paesaggi dell'America. In 21 giorni, per l'appunto.

Questo è un film di bikers per bikers. In esso è catturato qualcosa di apparentemente impossibile, un assaggio del vero spirito dell'1% delle due ruote: la confraternita, la poesia cowboy, la moto.

Mentre i quattro attraversano l'America su mezzi costruiti su parti a cui nessuna fabbrica aveva pensato; tu viaggi con loro.

outlaws film 2019 bikers posterMi ero ripromesso di non menzionare Sons of Anarchy nella recensione per Outlaws prima di sedermi a guardarlo. Il mio ragionamento è nato dal desiderio di giudicare il film di Stephen McCallum in base ai suoi meriti senza cercare di paragonarlo a qualcosa di tanto di tendenza come la tragica caduta di Kurt Sutter di un uomo "buono" costretto a fare cose cattive per raggiungere la salvezza. Ciò che è ironico, però, è che non si deve andare troppo lontano nella sceneggiatura di Matt Nable per chiedersi se sperava che avremmo fatto il confronto. Con il suo leader "dovrebbe essere" Paddo (Ryan Corr) che cerca di legittimare il suo Copperheads Motorcycle Club contro l'attuale presidente di Knuck (Nable stesso) che torna dalla prigione con la violenza e la sete di sangue nelle vene, il conflitto di fondo è quasi identico.