Il Progetto Southriders
"La tua moto. Lei. Quando la notte la passi insonne, non riesci a dormire, la pensi, le parli...
immagini le modifiche più estreme e vorresti vederla finita, anche se sai che non finirai mai.
E la smania è irresistibile..."
È questo che ci accomuna, che ci lega, che ha fatto in modo che c'incontrassimo per strada.
Si, perchè proprio sulla strada per gente come noi è difficile non farsi notare.
È bastato togliersi il casco, guardarsi negli occhi, guardare lei... due chiacchiere.
Da allora di strada se n'è fatta parecchia.
Freddo nelle ossa, inzuppati fradici ma con le chiappe sempre a sfiorare l'asfalto.
Iniziando a scoprire i più celati meandri della complessa realtà biker abbiamo deciso di darci un nome, di essere un gruppo a tutti gli effetti, con le sue regole e nel rispetto della Law Of the Road.
Nell'anno 2000, nel profondo South Italy, nascono ufficialmente i Southriders.
Lo staff di Southriders.com (gruppo freebikers dal 2000 al 2010... appassionati di cultura alternativa, del web e ovviamente del mondo Biker), desiderosi di condividere con altri la propria passione, nel 2001 ha deciso di far nascere il Progetto Southriders, del quale fa parte, oltre ad una serie di altre iniziative, il Southriders Magazine.
Qualcuno potrebbe dire che già esistono abbastanza siti web sul mondo Biker, ma la nostra prima spontanea risposta è che questi siti essendo essenzialmente a scopo commerciale non permettono a tutti gli appassionati del settore di accedere alle più profonde realtà bikers in maniera semplice. Obiettivo di Southriders.com è quindi quello di consentire a tutti gli appassionati del genere di usufruire delle nostre risorse sulla Biker Culture in maniera quanto più immediata e pratica possibile.
Il portale web
Southriders.com (nato originariamente come sito web del gruppo) è un portale verticale interamente dedicato alla cultura biker, all'universo delle moto (custom, nello specifico) e a quanti si lasciano guidare dalla passione per le due ruote, con particolare orientamento al mondo Biker.
Southriders.com nasce quindi nel 2001 da un progetto del Gruppo Freebiker Southriders e rappresenta un'ulteriore espressione (nato a supporto della rivista Southriders Magazine, oggi non più prodotta) della vocazione di questo gruppo biker.
Southriders.com festeggia, oggi, i suoi primi 20 ANNI di storia...
Ah, quasi dimenticavo... DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI
Southriders Magazine
Southriders Magazine n. 0 | Southriders Magazine n. 1 | Southriders Magazine n. 2 |