svalvolati on the road wild hogsSvalvolati on the road (Wild Hogs) è un film del 2007 diretto da Walt Becker e prodotto dalla Disney, con John Travolta, Martin Lawrence, Tim Allen e William H. Macy.

Inquieti e pronti all'avventura, quattro motociclisti di mezz'età, sulle loro Harley Davidson, lasciano la sicurezza della routine quotidiana per affrontare un viaggio on the road, verso la costa del Pacifico ...e qualche pericolo, quando incontrano la gang Del Fuegos.

Una commedia fresca e simpatica che parla di moto e ideali antichi – ma evidentemente ancora di moda – e che si diverte a confrontarli con le condizioni della vita attuale, dove la globalizzazione e l’omologazione ha dato tanto quanto ha tolto.

Strutturato come un anti-on the road, dove ad ogni tentativo di tappa ci sono almeno due intoppi, il film è un perfetto esempio di medio professionismo hollywoodiano, di quelli che lasciano scontento il critico all’estenuante ricerca dell’emozione forte, ma raccolgono un folto pubblico (in questo caso, secondo incasso dietro Ghost Rider, anch’esso sulle moto).