Ribelli on the road Moto e bikers del cinema"Ribelli on the Road" racconta il mito delle due ruote visto attraverso l'obiettivo cinematografico. Immagini, informazioni, aneddoti, curiosità, dettagli critici su centinaia di film accompagnano i lettori in un trascinante viaggio che soddisferà sia i fanatici di cinema che gli appassionati di motociclette.

Con l'aiuto di moltissime foto di scena, viene ripercorsa la grande storia dei "biker movies" e dei carismatici "riders" dello schermo, dal Marion Brando de "Il selvaggio" al Peter Fonda di "Easy Rider", dal Willem Dafoe di "The Loveless" all'Anthony Hopkins di "Indian - La grande sfida", da Steve McQueen a Mel Gibson, da Mickey Rourke a Gerard Depardieu...

Il tutto con grande attenzione non solo all'evoluzione di un genere di culto dagli anni '50 ai giorni nostri, ma anche al dettaglio tecnico dei modelli di moto impiegati nei vari film. "Ribelli on the Road" parla di spazi sconfinati e di affollate metropoli, di libertà e paura, di ribellione e anticonformismo, di "gang cattive" e di eroi impassibili, mettendone a "nudo" i protagonisti.

Ma si parla anche di Harley e di Triumph, di Guzzi e di Ducati, di cuoio e di cromature, di corse sfrenate in pista e di solitarie cavalcate su strada.

Entusiasmante e avvincente come un vero romanzo, "Ribelli on the Road" soddisferà sia gli amanti del cinema che gli appassionati delle due ruote.

 

Autore: Alberto Morsiani - Gremese Editore, in brossura, 127 pag.