Tutto ciò che l'opinione pubblica crede di sapere a proposito dell'HAMC (Hell's Angels Motorcycle Club) deriva dai B-movies di Hollywood, dalle rivelazioni dei tabloid e dalle esagerazioni di quelli che affermano "io c'ero".
Prima d'ora, la storia di questa sottocultura tipicamente americana e la vita selvaggia e pericolosa dell'Hell's Angel per eccellenza, Ralph "Sonny" Barger, non erano mai state raccontate con tanta onestà e candore, a viso aperto, direttamente dalla fonte.
Da queste pagine si apprende anche come l'HAMC abbia rivoluzionato l'aspetto delle Harley-Davidson, e come sia arrivato a costruire quella che è diventata una vera e propria comunità motociclistica internazionale, un punto di riferimento per quanti in tutto il mondo inseguono un ideale di libertà.
Ralph "Sonny" Barger è un simbolo per una parte dell'America.
Motociclista, guerriero della strada, Barger è celebre e celebrato per la sua vita fuori dagli schemi e dalle leggi.
Punto di riferimento della più grande fratellanza motociclistica del mondo, gli Hells Angels Motorcycle Club, Barger è sopravvissuto a numerosi scontri con la polizia, i pacifisti, i giudici e una grave malattia.
A 61 anni ha deciso di parlare del suo stile di vita e della confraternita: dalla storia della terribile notte di Altamont (in cui un ragazzo morì al concerto dei Rolling Stones) alle orge e a tutte le altre attitudini antielitarie dei bikers.
Autore: Ralph Barger, detto Sonny - 2001