Fuori-in-60-secondiGià  rinomato ladro d'auto nella California del Sud, Randall "Memphis" Raines torna nel giro per aiutare lo stupido fratello minore ricattato.
 
In 72 ore, con la sua squadra, deve rubare 50 auto di lusso.

Remake del film omonimo (in italiano Rollercar, 60 secondi e vai!, 1974) scritto, diretto e interpretato dallo stuntman H.B. "Toby" Halicki, morto in un incidente nel 1989 mentre girava il seguito del suo 1° film.

Prodotto da Jerry Bruckeimer e diretto da un ex direttore della fotografia (anche di Halicki) e regista di Kalifornia, è un car movie gasatissimo, insensato e un po' lugubre che appartiene alla categoria, imperante nella Hollywood di fine secolo, dell'"usa-e-getta".
 
Impossibile non citare la muscle car Ford Mustang Shelby GT Fastback "Eleanor" del 1967 (con motore V8 da 500 CV e la scritta sul bordo inferiore GT500E...) diventata un mito dopo l'uscita di questo film e battuta all'asta per un milione di dollari.


eleanor mustang ford gt500 shelby gone in 60 seconds
 
Per chi ne volesse di più ecco Le macchine di "Fuori in 60 Secondi", 50 auto da rubare e tanto divertimento per gli appassionati.
 
Titolo originale: Gone in 60 Seconds

Nazione: USA
Anno: 2000
Genere: Azione
Durata: 118'
Regia: Jerry Bruckheimer
Cast: Nicolas Cage, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Robert Duvall